AREA 1 | COMPITI |
GESTIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 1.1 Prof.ssa Stefania Maroccia | - Revisione, aggiornamento, integrazione e gestione del PTOF, Regolamento d’Istituto, Patto di corresponsabilità
- Coordinamento e progettazione nella stesura/revisione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa da sottoporre agli Organi Collegiali in collaborazione con i docenti coordinatori di classe/di progetto
- Componente NIV per aggiornamento RAV e PDM
- Produzione, aggiornamento, diffusione e raccolta dei format necessari per le progettazioni/relazioni di percorsi didattici curricolari/extracurricolari (in collaborazione con i coordinatori dei dipartimenti)
- Coordinamento attività di Analisi e revisione di PTOF, RAV e PDM
- Monitoraggio e Valutazione formativa di PTOF, RAV e PDM
- Coordinamento delle operazioni e delle procedure relative alla compilazione di prototipi di schede per l’adozione dei libri di testo
- Disponibilità a frequentare specifiche iniziative di formazione
- Collaborazione con lo staff di presidenza e partecipazione alle riunioni dello staff dirigenziale al fine di monitorare in itinere l’andamento delle attività realizzate
- Presentazione di un report di rendicontazione del lavoro svolto al Collegio Docenti in chiusura dell’anno scolastico in correlazione al piano delle attività programmato, ai sotto-obiettivi ed ai risultati conseguiti.
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| COMPITI |
GESTIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 1.2 Prof.ssa Elisa Rollo | - Collaborazione nella stesura/revisione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa da sottoporre agli Organi Collegiali in collaborazione con i docenti coordinatori di classe/di progetto
- Componente NIV per aggiornamento RAV e PDM
- Coordinamento dell’Offerta Formativa e monitoraggio delle attività programmate (curricolari ed extracurricolari)
- Produzione, aggiornamento, diffusione e raccolta dei format necessari per le progettazioni/relazioni di percorsi didattici curricolari/extra (in collaborazione con i coordinatori dei dipartimenti)
- Collaborazione attività di Analisi e revisione di PTOF, RAV e PDM
- Aggiornamento raccolta curriculum vitae docenti
- Coordinamento dei progetti con soggetti esterni e delle iniziative locali e nazionali in un’ottica di continuità orizzontale con il territorio
- Promozione e coordinamento di progetti, bandi, concorsi ecc.
- Disponibilità a frequentare specifiche iniziative di formazione
- Collaborazione con lo staff di presidenza e partecipazione alle riunioni dello staff dirigenziale al fine di monitorare in itinere l’andamento delle attività realizzate
- Presentazione di un report di rendicontazione del lavoro svolto al Collegio Docenti in chiusura dell’anno scolastico in correlazione al piano delle attività programmato, ai sotto-obiettivi ed ai risultati conseguiti.
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AREA 2 | COMPITI |
VALUTAZIONE DI SISTEMA – MIGLIORAMENTO QUALITÀ INVALSI 2.1 Prof.ssa Chiara Provenzano | - Ricerca e formulazione di strumenti per l’autovalutazione/valutazione dell’Offerta Formativa
- Referente INVALSI: attività collegate alle prove INVALSI, coordinamento e analisi dei dati; gestione delle attività di autoanalisi e di autovalutazione dell’Istituto riguardo alla qualità dei processi messi in atto, ai risultati prodotti e al grado di soddisfazione raggiunto (prove di ingresso e di competenza, con relativa tabulazione, analisi dei dati, attività di report e diffusione dei risultati nei C.d.C. e Collegio Docenti secondo logiche di dematerializzazione);
- Coordinamento dei processi di strutturazione/somministrazione prove omogenee di Istituto e prove autentiche per il monitoraggio dei livelli di competenza
- Componente NIV per aggiornamento RAV e PDM
- Raccolta dati funzionali alla compilazione del Questionario Scuola e all’elaborazione del RAV
- Disponibilità a frequentare specifiche iniziative di formazione
- Collaborazione con lo staff di presidenza e partecipazione alle riunioni dello staff dirigenziale al fine di monitorare in itinere l’andamento delle attività realizzate
- Presentazione di un report di rendicontazione del lavoro svolto al Collegio Docenti in chiusura dell’anno scolastico in correlazione al piano delle attività programmato, ai sotto-obiettivi ed ai risultati conseguiti.
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| COMPITI |
VALUTAZIONE DI SISTEMA – MIGLIORAMENTO QUALITÀ INVALSI 2.2 Prof. Fiorella Tobia | - Ricerca e formulazione di strumenti per l’autovalutazione/valutazione dell’Offerta Formativa
- Monitoraggio Piano di Miglioramento (PDM)
- Componente NIV per aggiornamento RAV e PDM.
- Monitoraggi Ministero, INVALSI, ANSAS, USR e altri Enti o istituzioni.
- Raccolta dati funzionali alla compilazione del Questionario Scuola e all’elaborazione del RAV
- Rilevazione e tabulazione degli esiti a distanza degli alunni licenziati finalizzate alla rilevazione dei dati relativi al Rapporto di Autovalutazione e al Piano di Miglioramento d’Istituto
- Collaborazione con lo staff di presidenza e partecipazione alle riunioni dello staff dirigenziale al fine di monitorare in itinere l’andamento delle attività realizzate
- Disponibilità a frequentare specifiche iniziative di formazione
- Presentazione di un report di rendicontazione del lavoro svolto in itinere al Collegio Docenti e in chiusura dell’anno scolastico in correlazione al piano delle attività programmato, ai sotto-obiettivi ed ai risultati conseguiti.
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AREA 3 | COMPITI |
SOSTEGNO AGLI ALUNNI E COORDINAMENTO DELLE ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO/CONTINUITÀ 3.1 Prof.ssa Maria Maddalena Scarcia | - Rilevazione dei bisogni formativi degli stakeholder (famiglie, studenti e territorio) e promozione iniziative di raccordo e sostegno rapporti scuola/famiglia
- Promozione di tutte le azioni di supporto e di informazione a docenti, famiglie ed alunni in merito all’Orientamento in ingresso e in uscita
- Promozione dei contatti ed organizzazione di incontri con studenti e genitori in merito all’Orientamento in ingresso e in uscita
- Promozione e coordinamento di accordi di rete con altre scuole
- Coordinamento delle operazioni preliminari necessarie all’espletamento di corsi di recupero
- Organizzazione e reporting dei corsi di recupero dei bisogni (recupero/potenziamento) formativi degli alunni
- Componente NIV per aggiornamento RAV e PDM.
- Disponibilità a frequentare specifiche iniziative di formazione
- Collaborazione con lo staff di presidenza e partecipazione alle riunioni dello staff dirigenziale al fine di monitorare in itinere l’andamento delle attività realizzate
- Presentazione di un report di rendicontazione del lavoro svolto in itinere al Collegio Docenti e in chiusura dell’anno scolastico in correlazione al piano delle attività programmato, ai sotto-obiettivi ed ai risultati conseguiti.
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| COMPITI |
SOSTEGNO AGLI ALUNNI E COORDINAMENTO DELLE ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO/CONTINUITÀ 3.2 Prof.ssa Luciana Mercurio | - Promozione, pianificazione ed organizzazione di visite guidate e viaggi d’istruzione
- Organizzazione di incontri, seminari, conferenze, eventi celebrativi interni alla scuola
- Coordinamento e organizzazione attività curricolari ed extracurricolari corsi Cambridge
- Componente NIV per aggiornamento RAV e PDM.
- Disponibilità a frequentare specifiche iniziative di formazione
- Collaborazione con lo staff di presidenza e partecipazione alle riunioni dello staff dirigenziale al fine di monitorare in itinere l’andamento delle attività realizzate
- Presentazione di un report di rendicontazione del lavoro svolto in itinere al Collegio Docenti e in chiusura dell’anno scolastico in correlazione al piano delle attività programmato, ai sotto-obiettivi ed ai risultati conseguiti.
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AREA 4 | COMPITI |
COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ PER GLI ALUNNI CON BES Prof.ssa Lina De Ventura | - Coordinamento delle attività di Inclusione degli alunni con BES
- Coordinamento del Gruppo di lavoro per l’Inclusione (GLI) degli alunni in situazione di disabilità, con disturbi evolutivi specifici, di svantaggio
- Coordinamento dei GLH operativi riguardanti i singoli alunni con certificazione di disabilità
- Definizione di un Piano di accoglienza degli alunni con BES
- Rilevazione e monitoraggio degli alunni con BES inclusi quelli non certificati
- Controllo e cura della documentazione relativa ai fascicoli personali degli alunni con BES
- Produzione, diffusione e raccolta dei format necessari per un funzionamento omogeneo ed efficace dei gruppi di lavoro per l’inclusione degli alunni con BES (PEI – PDP) e diffusione delle buone pratiche
- Promozione dei contatti e coordinamento con i servizi sociosanitari territoriali, con gli Enti locali e con i Centri operanti a livello territoriale
- Componente NIV per aggiornamento RAV e PDM.
- Disponibilità a frequentare specifiche iniziative di formazione
- Collaborazione con lo staff di presidenza e partecipazione alle riunioni dello staff dirigenziale al fine di monitorare in itinere l’andamento delle attività realizzate
- Presentazione di un report di rendicontazione del lavoro svolto in itinere al Collegio Docenti e in chiusura dell’anno scolastico in correlazione al piano delle attività programmato, ai sotto-obiettivi ed ai risultati conseguiti.
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