Cos'è
Fiore all’occhiello da diversi anni, l’indirizzo musicale prevede 33 ore settimanali di lezione con i rientri pomeridiani finalizzati allo studio dello strumento ed altre attività musicali connesse. Gli orari dei rientri saranno concordati con le famiglie degli alunni.
C’è una varia e ben organizzata selezione di strumenti apprendibili, nella nostra scuola, grazie ad un corpo docente musicale di ottimo livello:
Il percorso musicale può essere scelto frequentando sia l’Indirizzo Ordinario, sia il Cambridge Assessment English
Come si accede
In sede di prova attitudinale sarà opportuno indicare un secondo strumento musicale. La scuola confermerà la data e l’orario di svolgimento della prova attitudinale attraverso apposita comunicazione alla scuola primaria di provenienza.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Programma di studio
Per accedere ai percorsi a indirizzo musicale lo studente deve effettuare una prova orientativo-attitudinale volta a valutare le sue attitudini e indirizzarlo alla specifica specialità strumentale tra le quattro attivate dalla scuola, tenuto conto dei posti disponibili.
Nei percorsi a indirizzo musicale, le attività di lezione strumentale sia individuale, sia collettiva, di teoria e lettura della musica e di musica d’insieme si svolgono per tre ore settimanali aggiuntive anche organizzate su base plurisettimanale (99 annuali). Nel tempo prolungato, gli insegnamenti aggiuntivi sono svolti all’interno del monte ore complessivo. L’insegnamento dello strumento costituisce parte integrante dell’orario annuale personalizzato e concorre alla determinazione della validità dell’anno scolastico, pertanto le attività sono obbligatorie per lo studente iscritto al percorso e sono oggetto di valutazione periodica e finale.
Contatti
- Telefono: 0832/346889
- Email: lemm00600e@istruzione.it