Circolare 30

Richiamo al regolamento di istituto

Anno Scolastico 2024/25

Ai Genitori
Ai Docenti
Agli alunni
Al DSGA

Oggetto: Richiamo al regolamento di istituto

Si rende necessario, a motivo delle continue richieste di introdurre nelle classi materiale dimenticato dagli alunni in macchina o a casa, richiamare quanto già da tempo la scuola ha inteso regolamentare nel regolamento di Istituto adottato e deliberato dal Consiglio di Istituto e pubblicato sull’Albo On- line e su Amministrazione Trasparente che all’art. 16 comma 10 così recita:
✦ È fatto divieto ai genitori di recapitare ai propri figli durante il normale svolgimento delle lezioni: libri, cartelle, materiale di lavoro scolastico, colazione e quant’altro. Ogni alunno deve assicurarsi prima di uscire da casa di avere con sé l’occorrente.

Pertanto chiedo a tutti di attenervi a queste disposizioni evitando di insistere con i collaboratori scolastici del front office che sono tenuti al rispetto del Regolamento. Siamo una comunità scolastica numerosa e soddisfare le richieste continue di un numero esagerato di famiglie crea non poco disagio sia ai collaboratori sia alle classi per l’interruzione della lezione.
Confido sulla collaborazione di ciascuno.

La dirigente scolastica
Maria Rosaria Manca

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati