Assegnazione beneficio fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2024/2025

Avviso assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libridi testo e/o sussidi didattici per l'a.s. 2024/2025

Città di Lecce

Politiche culturali, Valorizzazione Monumentale, Spettacolo, Turismo,Archivio Storico, Biblioteche, Pubblica Istruzione

Ai Dirigenti ScolasticiScuole Secondarie di 1° e 2° grado

Alle Famiglie degli studenti pertramitedelle Istituzioni Scolastiche

Oggetto: Avviso assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libridi testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2024/2025 (Art. 27 L. 448/1998 – D.Lgs 63/2017) – D. G. R.n.338 del 21.03.2024.

Con atto dirigenziale n. 193 del 06.06.2024 la Regione Puglia ha approvato l’Avviso Pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – a.s.2024/2025 – agli alunni delle scuole secondarie di I e II grado.

Sono destinatari del beneficio di cui al predetto Avviso le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, che per l’a.s. 2024/2025 frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado ed il cui nucleo familiare abbia un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), attestato da una certificazione in corso di validità, non superiore ad €11.000,00,elevato ad €14.000.00 nel caso di famiglie numerose con tre o più figli.

La procedura viene ripartita tra due finestre temporali, pertanto, le domande potranno essere presentate:

• dalle ore 12.00 del 17 giugno 2024 alle ore 12.00 del 31 luglio 2024
  • dalle ore 12.00 del 05 settembre 2024 alle ore 12.00 del 16 settembre 2024

La compilazione e l’invio dell’istanza, a cura dello studente maggiorenne o di chi esercita la responsabilità genitoriale o la tutela/curatela dovrà avvenire esclusivamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di Testo a.s. 2024/2025- accedendo solo tramite SPID, CIE e CNS.

L’avvenuta conclusione del processo di compilazione e trasmissione della domanda verrà confermata da una mail inviata dal sistema all’indirizzo di posta elettronica indicato nella fase di compilazione del form on-line.

Ad ogni istanza trasmessa verrà associato un “codice pratica” che dovrà essere conservato dall’utente ai fini della verifica dell’ammissione al beneficio, nel rispetto della tutela della privacy, accedendo al portale innanzi indicato.

La modalità di erogazione del beneficio adottata da questo Comune è il BUNO LIBRODIGITALE, procedura sicura e completamente digitalizzata.

I testi scolastici potranno essere acquistati esclusivamente dopo la ricezione del buonodigitale utilizzabile solo presso gli esercizi accreditati.

Di tutto quanto innanzi si chiede, cortesemente, di dare comunicazione alle famiglie dei Vs. studenti.

Ringraziando per la collaborazione e l’impegno profuso vogliate gradire i più cordiali saluti.

Il Funzionaria E.Q.

Dott. Massimiliano Nucero